CONDIZIONI COMMERCIALI
ACCORDI GENERALI
1.1 Avrei bisogno di un testo da tradurre dal ceco all'italiano. Identificazione delle parti.Queste condizioni commerciali regolano il rapporto tra la società Framee International. s.r.o. P.IVA: 25764411 (di seguito "noi") e voi come nostro cliente (di seguito "voi" o anche "cliente").
1.2 Definizione.In queste condizioni commerciali, saranno utilizzati principalmente i seguenti termini, ai quali viene attribuito il significato indicato di seguito:
1.3 PrezzoSi intende il prezzo che dovete pagarci per la consegna del Prodotto, incluso il costo del metodo di trasporto scelto e del pagamento per il Prodotto, che sarà riassunto nell'Ordine.
1.3.1 PortaleIl nostro portale web si trova all'indirizzo spinkids.it, dove potete vedere la nostra offerta.
1.3.2 Condizionisi intendono queste condizioni commerciali della società Framee International s.r.o.
1.3.3 ContrattoSi intende un contratto di acquisto di beni mobili, sulla base del quale vi consegneremo la merce ordinata e voi sarete obbligati a pagarci il prezzo. Queste Condizioni sono parte integrante del Contratto.
1.3.4 Regolamento per i reclamiSi intendono le condizioni per l'applicazione dei reclami sui prodotti. Il regolamento sui reclami è considerato parte di queste Condizioni.
1.3.5 AdoroSi riferisce ai singoli prodotti che puoi trovare nella nostra offerta sul Portale. La vendita di determinati prodotti può essere subordinata alla maggiore età tua o della persona che agisce per tuo conto, cioè generalmente raggiungendo l'età di 18 anni.
1.3.6 Stabilimentola nostra sede si trova all'indirizzo Framee International s.r.o. Dopravní 500/9, 104 00 Praga.
1.3.7 Codice civilesi intende la legge n. 89/2013 Coll., Codice civile, nel testo delle successive disposizioni.
1.3.8 Risoluzione dei reclami.Le vostre possibili richieste e reclami saranno gestiti tramite l'indirizzo email del servizio clienti info@spinkids.it.
INFORMAZIONI SULLA NATURA DEL CONTRATTO CHIUSO
2.1 Al fine di adempiere agli obblighi legislativi, forniamo di seguito le informazioni che siamo obbligati a fornirvi prima di stipulare un contratto con noi.
2.2 Costi per l'uso di mezzi di comunicazione a distanza.Da parte nostra, non ci sono costi aggiuntivi oltre il prezzo per l'uso dei mezzi di comunicazione a distanza, attraverso i quali negoziamo e stipuliamo il contratto con voi. Quindi, non addebiteremo alcun costo per la comunicazione con voi via internet o per la comunicazione telefonica. Tuttavia, questo non esclude ovviamente che il vostro fornitore di servizi internet, operatore telefonico, ecc. possa addebitarvi dei costi per l'accesso al portale, la comunicazione con noi, ecc.
2.3 Organi di vigilanza.Le autorità di vigilanza che supervisionano le nostre attività e a cui potete rivolgervi in caso di reclami sono l'ispezione commerciale ceca, l'ufficio commerciale competente e l'ufficio per la protezione dei dati personali. A livello dell'UE, è possibile presentare un reclamo al Centro Europeo dei Consumatori della Repubblica Ceca.
2.4 Risoluzione stragiudiziale delle controversie. Nel caso in cui siate un consumatore e si verifichi una controversia tra noi riguardante il contratto, che non siamo riusciti a risolvere di comune accordo, potete presentare una proposta per una risoluzione stragiudiziale della controversia ad un ente preposto alla risoluzione stragiudiziale delle controversie dei consumatori, che è l'Ispettorato Commerciale Ceco.
2.5 Conservazione del Contratto.Riceverete una conferma del ricevimento dell'Ordine da parte nostra, che insieme a queste Condizioni costituisce la versione scritta del Contratto. Puoi salvare e stampare il modulo web per effettuare l'Ordine, la conferma dell'Ordine e queste Condizioni. Il Contratto che stipuliamo con voi sarà conservato sotto forma di registrazione elettronica per i nostri scopi interni e quindi non sarà possibile accedervi.
2.6 Lingua del Contratto.Il contratto è concluso in lingua ceca.
2.7 Passaggi per concludere il Contratto e correggere i dati.Il nostro portale consente la conclusione di un contratto tra noi e voi tramite un'interfaccia web interattiva e la compilazione di un modulo web. Prima di inviare il modulo web, potete controllare, modificare e correggere i dati inseriti.
2.8 Codice di condotta.Nell'erogazione dei nostri servizi, operiamo in conformità con le leggi vigenti e con le nostre politiche interne sulla protezione dei dati personali. Queste nostre politiche interne non sono pubblicamente accessibili.
3. ORDINAZIONE MERCI E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
3.1 Offerta di merce.Sul nostro portale pubblichiamo l'offerta di merci, per le quali è possibile emettere un ordine. Sulla base dell'ordine, verrà concluso un contratto tra voi e noi. Ci riserviamo il diritto di modificare o annullare l'offerta di merci in qualsiasi momento.
3.2 Accettazione della nostra offerta.Inviando con successo un ordine tramite il portale, accetti la nostra offerta e quindi si conclude un contratto tra noi e te. Non è possibile accettare la nostra offerta con un supplemento o una deviazione, e ciò viene considerato come una controfferta da parte tua. Ti invieremo una conferma di invio riuscito dell'ordine come indicato nel paragrafo 3.4 qui sotto.
3.3 Merchandise su richiesta.A volte potremmo non essere in grado di garantire la disponibilità immediata del Prodotto. Nel caso in cui per un Prodotto specifico sia indicata la nota "Su richiesta", la disponibilità del Prodotto, e quindi la possibilità di effettuare un ordine, sarà confermata sulla base della vostra richiesta inviando informazioni aggiuntive sulla disponibilità del Prodotto. Se il Prodotto sarà di nuovo disponibile, vi informeremo via email, che ci fornirete per questo scopo.
3.4 Controllo dell'ordine.Prima dell'invio dell'ordine, avrai la possibilità di controllare e eventualmente modificare i dati inseriti. Al tuo invio di successo e al nostro ricevimento dell'ordine, verrà generata una conferma automatica, che insieme a queste Condizioni rappresenta la redazione scritta del Contratto.
3.5 Annullamento dell'ordine. È possibile annullare l'ordine fino a quando non viene confermato da parte nostra. L'annullamento dell'ordine dopo la conclusione del contratto è possibile solo previo accordo reciproco e alle condizioni che concordiamo reciprocamente.
4. CONDIZIONI DI PAGAMENTO
4.1 Prezzo. I prezzi indicati sul nostro sito web sono comprensivi di IVA e di tutte le spese correlate. Il prezzo verrà chiaramente riassunto nell'ordine o nella sua conferma. Ricordiamo che al prezzo della merce verrà aggiunto il costo in base al tipo di spedizione e al metodo di pagamento scelto da voi. Non richiediamo alcun deposito.
4.2 Metodi di pagamento. Il prezzo secondo il riepilogo nell'Ordine può essere pagato con i metodi visualizzati nell'interfaccia di ordinazione sul nostro Portale. Se non diversamente specificato, sono possibili i seguenti metodi di pagamento:
4.2.1 GoPay (carte di credito, canali bancari diretti, portafogli elettronici), contrassegno, trasferimento dal conto (possiamo disattivarlo)
4.3 Tempo per il pagamento. Chiediamo il pagamento del prezzo prima della consegna della merce, ovvero al momento del ritiro della merce, e in alcuni casi successivamente, entro il termine concordato, secondo il metodo di pagamento concordato. Se il prezzo deve essere pagato prima della consegna della merce, siete tenuti a pagarlo entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, secondo le istruzioni fornite nella conferma dell'ordine. Se il prezzo è pagato tramite un fornitore di servizi di pagamento, è pagato accreditando l'importo in denaro sul nostro conto presso il fornitore di servizi di pagamento.
CONSEGNA DELLA MERCE
5.1 Metodi di consegna.I modi di consegna dei prodotti, che scegliete voi stessi come clienti, li troverete insieme ai prezzi dei diversi tipi di trasporto sul portale, in particolare all'indirizzo: https://spinkids.it/info/trasporto-pagamento. Consegniamo prodotti solo nella Repubblica Ceca.
5,2 Acquisizione della proprietà.Diventerete proprietario della merce che vi forniamo una volta che l'avrete ricevuta.
5.3 Tempi di consegna.La merce sarà consegnata nel minor tempo possibile, solitamente entro 1-5 giorni lavorativi dal pagamento del Prezzo o dall'emissione dell'Ordine, a seconda del metodo di pagamento scelto; il tempo di consegna può variare a seconda delle condizioni del metodo di consegna scelto da voi. La merce si considera consegnata quando viene recapitata all'indirizzo indicato dal cliente nell'Ordine.
5.4 Ritiro della merce.Il cliente è tenuto a ritirare la merce ordinata nel periodo e nel luogo concordati, a seconda del metodo di consegna. Se la merce deve essere consegnata tramite un corriere, il cliente è tenuto a ritirarla al momento della consegna nel luogo previsto. Se non viene ritirata la merce, abbiamo il diritto di recedere dal contratto e il diritto di essere pagati per i costi associati alla consegna della merce, se non sono stati pagati prima della consegna della merce. Se consegneremo la merce di nuovo dopo che non l'avete ritirata, abbiamo il diritto di essere rimborsati per i costi associati alla consegna ripetuta.
5.5 Controllo della merce.Vi preghiamo di prestare attenzione a un'adeguata ispezione della merce immediatamente al momento del ricevimento. Se si riscontra un danno meccanico all'imballaggio della merce, si consiglia di redigere un resoconto del danno in presenza del corriere, il che faciliterà eventuali reclami. Firmando la lettera di vettura, accetti di ricevere la merce e confermi che è arrivata senza danni meccanici. Pertanto, controlla attentamente l'imballaggio prima di firmare. Le condizioni per la ricezione della merce possono variare a seconda del corriere scelto.
5.6 Pericolo di danno.Se siete un consumatore, il rischio di danni alla merce passa a voi non appena ricevete la merce. Nel caso in cui la merce vi venga consegnata danneggiata, siete tenuti a informarci immediatamente del danno, preferibilmente:
5.6.1 tramite email all'indirizzo email info@spinkids.it,
5.6.2 telefonicamente al numero di telefono e poi seguire le istruzioni fornite.
Nel caso in cui si riscontri un danno alla spedizione al momento della ricezione della merce, siete obbligati a informare non solo noi, ma anche il corriere al momento della ricezione della merce. Potete chiedere al corriere di aprire il pacco danneggiato prima di accettarlo e, nel caso in cui riscontriate che la merce è stata danneggiata, non siete obbligati a prenderla dal corriere.
5.7 Danno alla merce durante il trasporto da parte dell'imprenditore. Se sei un imprenditore e la merce deve essere consegnata tramite un corriere, il rischio di danni alla merce ti viene trasferito quando consegni la merce a questo corriere. Se si verifica un danno alla merce dopo il passaggio del rischio di danno, non ne siamo responsabili e il danno alla merce non influisce sul tuo obbligo di pagare l'intero prezzo e sull'obbligo di accettare la merce. Nel caso in cui la merce ti venga consegnata danneggiata, sei tenuto a reclamare immediatamente il danno alla merce dal corriere.
5.8 Imballaggio della merce. Se non diversamente concordato, la merce sarà imballata in modo appropriato per la sua conservazione e protezione.
6. RECESSO DAL CONTRATTO
6.1 Generalmente sulla rescissione.Ritirandosi dal Contratto stipulato, questo viene annullato fin dall'inizio. Ciò significa che dobbiamo restituirci reciprocamente tutto ciò che ci siamo forniti sulla base del Contratto annullato, compresi i tuoi costi di consegna. Il diritto di ritirarsi dal Contratto può essere esercitato secondo le condizioni stabilite in queste Condizioni, o come previsto dalla legge.
6.2 Diritto del consumatore previsto per legge. Se sei un consumatore, hai il diritto di recedere dal contratto concluso entro 14 giorni, cioè:
6.2.1 dal giorno del ritiro della merce,
6.2.2 Nel caso di un Contratto che riguarda diversi tipi di Merci o la fornitura di diverse parti, a partire dal giorno del ricevimento dell'ultima consegna di Merci.
6.2.3 Nel caso in cui si tratti di un Contratto, il cui oggetto è la fornitura regolare e ripetuta di Beni, dal giorno del ricevimento della prima fornitura di Beni;
tuttavia solo nel caso in cui non si tratti di un caso speciale in cui il ritiro è escluso (vedi paragrafo 6.5 sotto).
6.3 Il diritto del consumatore di recedere dal Contratto. Se sei un consumatore, hai anche il diritto, oltre alla legge, di recedere dal contratto concluso in anticipo, in qualsiasi momento dal giorno della conclusione del contratto fino al giorno della spedizione della merce, di cui ti informeremo.
6.4 Il nostro diritto di recedere dal Contratto. Abbiamo il diritto di recedere dal contratto concluso in qualsiasi momento fino al momento della spedizione della merce. Prima di ritirarci, vi contatteremo sempre per concordare i passaggi successivi e spiegare i motivi che ci hanno portato a questa decisione.
6.5 Impossibilità di recedere dal Contratto. Il diritto legale di recedere dal Contratto non si applica in particolare ai Contratti:
6.5.1 sulla fornitura di cibo, bevande o altri beni di consumo comuni consegnati alla casa del consumatore o in un altro luogo specificato dal consumatore,
6.5.2 chiusi durante l'uso di distributori automatici o spazi commerciali automatizzati
6.5.3 sulla consegna di Merci, che è una bevanda alcolica, che può essere consegnata solo dopo 30 giorni e il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario indipendenti dalla nostra volontà;
6.5.4 sulla fornitura di beni che sono stati modificati secondo i vostri desideri o per la vostra persona (ad esempio, incisione su bottiglia, ecc.),
6.5.5 su un prodotto fornito in un imballaggio sigillato, che è stato rimosso dall'imballaggio e per motivi igienici non può essere restituito,
6.5.6 sulla fornitura di Merci che sono soggette a rapida deterioramento, così come le Merci che, una volta consegnate, sono state irreversibilmente mescolate con altre merci,
6.5.7 sulla fornitura di Beni, il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario indipendentemente dalla nostra volontà e che possono verificarsi durante il periodo di recesso dal Contratto,
6.5.8 altri, se così stabilito dalla legge.
6.6 Modalità di recesso dal Contratto. Se avete acquisito il diritto di recedere dal contratto e volete effettivamente recedere, potete farlo attraverso un atto legale unilaterale, che ci invierete, preferibilmente compilando il modulo standard per il recesso dal contratto, che si trova sul portale all'indirizzo e inviandolo.
6.6.1 via e-mail all'indirizzo e-mail info@spinkids.it; o
6.6.2 per iscritto all'indirizzo della nostra sede operativa.
In caso di recesso, consigliamo di indicare il numero dell'ordine, la specifica del prodotto per cui si sta effettuando il recesso, la data dell'acquisto e la data di consegna e di presentare l'originale o una copia della ricevuta di acquisto del prodotto. I pacchi per i quali non è chiaro il motivo per cui ci sono stati inviati, saranno restituiti al mittente senza ulteriori azioni.
6.7 Rispetto del termine. Se sei un consumatore, per rispettare il termine di recesso dal Contratto, è sufficiente inviarci la comunicazione di recesso nell'ultimo giorno del periodo stabilito per il recesso dal Contratto.
6.8 Restituzione della merce dopo la rescissione del contratto. Se vi ritirate dal Contratto, siete obbligati a restituirci la Merce a vostre spese, preferibilmente allo stesso tempo in cui vi ritirate dal Contratto, al più tardi entro 14 giorni dalla consegna della disdetta, preferibilmente inviando la Merce all'indirizzo del nostro Stabilimento.
6,9 Condizione della merce al momento della restituzione. Dovete restituirci la merce in condizioni integre, non sporche, non usurate e senza segni di utilizzo, compresi tutti gli accessori e la documentazione, possibilmente nell'imballaggio originale (si prega di notare che se l'imballaggio originale, che dovrebbe garantire le proprietà igieniche della merce, è danneggiato, non è possibile recedere dal contratto di fornitura di tale merce ai sensi del paragrafo 6.5 sopra). Siete inoltre obbligati a restituirci tutti i regali e i bonus che avete ricevuto da noi in relazione all'acquisto della merce.
6.10 Rimborso dei fondi dopo il ritiro dal Contratto. Se come consumatore vi ritirate dal Contratto, vi rimborseremo i fondi pagati entro 14 giorni dalla ricezione della vostra rinuncia al Contratto, ma non prima che ci restituiate la merce o dimostriate che ci avete inviato la merce. Vi rimborseremo solo i costi di consegna della merce fino all'importo corrispondente al metodo di consegna più economico che offriamo. Se il valore della merce restituita si riduce a causa del suo trattamento in modo diverso da quello necessario per familiarizzare con la sua natura, caratteristiche e funzionalità, l'importo rimborsato sarà ridotto dell'importo di tale riduzione del valore. Vi rimborseremo i fondi nel modo in cui li abbiamo ricevuti da voi, o in un altro modo concordato, purché non vi comporti ulteriori costi.
RECLAMO
7.1 Regolamento per le reclamazioni. Le condizioni per la presentazione di un reclamo per la merce consegnata possono essere trovate in Regolamento per i reclami. Il regolamento dei reclami è parte integrante di queste condizioni commerciali.
8. INFORMAZIONI SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
8.1 Elaborazione dei dati per adempiere al Contratto.Le informazioni di identificazione e i dati di contatto indicati nell'Ordine (cioè, in particolare, nome e cognome, titolo, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di identificazione e numero di identificazione fiscale), informazioni sull'Ordine e sui pagamenti per la Merce, registrazioni di comunicazioni reciproche tra voi e noi (incluso l'indirizzo IP) o informazioni comunicate in altro modo da voi, sono da noi trattati per concludere ed eseguire il Contratto e per far valere i diritti derivanti dallo stesso, fino alla scadenza del periodo di prescrizione degli obblighi derivanti da eventuali violazioni del Contratto. Nel caso in cui alcuni dati siano parte di documenti contabili o fiscali, il periodo di conservazione di tali dati è regolato dalle leggi applicabili. La fornitura e il trattamento dei suddetti dati sono necessari per l'adempimento delle nostre obbligazioni ai sensi di questo Contratto. Siamo noi il titolare del trattamento dei dati personali, ad eccezione dei dati personali trasmessi ad altri titolari del trattamento che per nostro conto assicurano la realizzazione di alcune attività nell'ambito dell'adempimento degli obblighi derivanti dalla legge o dal Contratto (ai corrieri per la consegna della Merce a voi, agli operatori di sistemi di pagamento per l'accredito o il rimborso corretto del prezzo della Merce, ai fornitori di servizi di mailing/distribuzione nei termini stabiliti dalla legge o ai produttori, fornitori e distributori di Merci per garantire consegne corrette di Merci o nuove Merci). Trattiamo anche i vostri dati personali allo scopo di offrire ulteriori Merci e servizi e inviare comunicazioni commerciali.
8.2 Protezione dei dati personali.Ci impegniamo a proteggere tutti i dati personali che ci fornite.
8.3 Accesso ai dati personali.Naturalmente, avete il diritto di accedere ai vostri dati personali. Il cliente può chiedere al responsabile del trattamento informazioni sul trattamento dei dati personali, e il responsabile del trattamento è obbligato a fornire queste informazioni senza indugio. Il responsabile del trattamento ha il diritto di richiedere un rimborso per i costi necessari per fornire queste informazioni. L'identificazione specifica di altre persone a cui forniamo i dati personali per i suddetti scopi, vi sarà comunicata su richiesta.
8.4 Informazioni sul trattamento dei dati personali.Se richiedete informazioni sul trattamento dei vostri dati personali, siamo obbligati a fornirvi queste informazioni. Per la fornitura di queste informazioni, abbiamo il diritto di richiedere un rimborso che non superi i costi per la fornitura di tali informazioni. Vi ricordiamo che potete esprimere in qualsiasi momento il vostro disaccordo con il trattamento dei vostri dati personali a scopo di invio di comunicazioni commerciali, così come potete revocare in qualsiasi momento il vostro consenso precedente al trattamento dei dati personali per altri scopi, preferibilmente via e-mail all'indirizzo o seguendo le istruzioni fornite nella comunicazione commerciale ricevuta.
8.5 Protezione dei tuoi diritti.Nel caso in cui ritieni che noi o il responsabile del trattamento stiamo trattando i tuoi dati personali in modo contrario alla protezione della privacy e della vita personale del cliente o contrario alla legge, hai il diritto di chiedere al responsabile del trattamento o al responsabile del trattamento una spiegazione, la correzione delle imprecisioni o la rimozione della situazione illegale, in particolare il blocco, la correzione, l'aggiunta o la distruzione dei dati personali. Se la richiesta è giustificata, il responsabile del trattamento o il responsabile del trattamento eliminerà immediatamente la situazione dannosa. Ti ricordiamo che come cliente hai anche il diritto di esercitare altri diritti derivanti dalla protezione legale dei dati personali, in particolare dagli articoli 11, 12 e 21 della legge n. 101/2000 Sb., sulla protezione dei dati personali, come modificato dalle normative successive.
8.6 Elaborazione dei dati basata sul consenso.Nel caso in cui dovessimo trattare altri dati personali, oltre ai dati il cui trattamento è necessario per adempiere ai nostri obblighi in base a questo Contratto, o se dovessimo trattare questi dati personali per un altro scopo, lo faremo esclusivamente con il vostro consenso. Potete darci esplicitamente il vostro consenso al momento della conclusione del Contratto.
8.7 Verificato dai clienti. Mi dispiace, ma non hai fornito alcun testo da tradurre dal ceco all'italiano.Verifichiamo la soddisfazione degli acquisti tramite questionari via email nell'ambito del programma Verificato dai Clienti, in cui il nostro negozio online è coinvolto. Li inviamo ogni volta che effettui un acquisto da noi, a meno che tu non rifiuti il loro invio ai sensi del § 7 paragrafo 3 della legge n. 480/2004 Sb. su alcuni servizi della società dell'informazione. Elaboriamo i dati personali per l'invio di questionari nell'ambito del programma Verificato dai Clienti sulla base del nostro legittimo interesse, che consiste nel verificare la tua soddisfazione con gli acquisti da noi. Per l'invio dei questionari, la valutazione del tuo feedback e le analisi della nostra posizione di mercato, utilizziamo un processore, che è l'operatore del portale Heureka.cz; a questo possiamo fornire informazioni sul prodotto acquistato e il tuo indirizzo email per questi scopi. I tuoi dati personali non vengono trasmessi a terzi per i loro scopi quando inviamo questionari via email. Puoi esprimere obiezioni all'invio di questionari via email nell'ambito del programma Verificato dai Clienti in qualsiasi momento rifiutando ulteriori questionari tramite il link nell'email con il questionario. In caso di obiezione, non ti invieremo più il questionario.
Questo consenso ci viene dato selezionando la casella corrispondente nell'Ordine, dove forniamo informazioni separate per voi. Avete il diritto di revocare questo consenso in qualsiasi momento.
9. ALTRO ACCORDO
9.1 Completezza dei dati.È vostro dovere fornirci dati e informazioni complete e veritiere necessarie per potervi fornire la merce (in particolare, si tratta di dati necessari per la fatturazione e la consegna della merce, ecc.).
9.2 Invio di comunicazioni commerciali. Il cliente ha la possibilità di rifiutare in qualsiasi momento per iscritto l'invio di comunicazioni commerciali da Framee International. s.r.o..
9.3 Proprietà intellettuale.Il contratto stipulato tra noi e voi non vi autorizza in alcun modo a utilizzare oggetti protetti dai nostri diritti di proprietà intellettuale, come opere d'autore, banche dati, marchi o altri segni distintivi protetti.
9.4 Diritto applicabile. I diritti e gli obblighi non regolati dalle Condizioni o dal Contratto sono regolati dalla legislazione della Repubblica Ceca, in particolare il Codice Civile, la legge n. 634/1992, sulla protezione dei consumatori, come modificato da regolamenti successivi, e dalla legislazione dell'Unione Europea. In caso di conflitto tra le Condizioni o il Contratto e una legge, a meno che non si tratti di una questione che può essere regolata diversamente attraverso un accordo, la legge ha la priorità.
9.5 Relazioni con elemento internazionale. I rapporti legali tra noi e voi, in presenza di un elemento internazionale, sono regolati dal diritto ceco e qualsiasi controversia sarà di competenza dei tribunali cechi. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni (Convenzione di Vienna) non sarà applicata.
9.6 Separabilità. Se alcune disposizioni del Contratto tra noi e voi fossero ritenute invalide o inefficaci, le altre parti del Contratto rimarrebbero valide nella misura in cui non sono vincolate alla parte invalida. In tal caso, la disposizione invalida o inefficace sarà sostituita da una disposizione valida ed efficace, che corrisponderà allo spirito e allo scopo della disposizione originale.
9.7 Cambio di Condizioni. Queste Condizioni possono essere modificate continuamente. Per ogni contratto stipulato, si applicano i termini e le condizioni commerciali validi ed efficaci al momento in cui ci inviate l'Ordine compilato tramite il Portale. Vi informiamo che la prossima volta che utilizzerete i nostri servizi, queste Condizioni potrebbero essere diverse, quindi dovreste leggerle attentamente prima di ogni singolo ordine dei nostri Servizi.
9.8 Efficienza. Queste condizioni si applicano ai contratti stipulati dal 7.8.2023.
A Praga il 7 agosto 2023
REGOLAMENTO DEI RECLAMI
RECLAMO PER DIFETTI IN MERCI ACQUISTATE DAL CONSUMATORE E NON IMPRENDITORE
Avrei bisogno di un testo da tradurre dal ceco all'italiano. Competenza.Questa parte del Regolamento dei Reclami si applica solo a voi nel caso in cui siate un consumatore o non imprenditore, e regola la nostra responsabilità per i difetti della Merce che vi abbiamo fornito sulla base del Contratto di Vendita.
1.2 Periodo di garanzia.Il periodo di garanzia è di 24 mesi, per i prodotti usati 24 mesi, e inizia dal momento del ricevimento del prodotto. Per i prodotti deperibili, viene indicato il periodo di conservazione minimo, oppure, per i prodotti soggetti a deterioramento rapido, il periodo durante il quale il prodotto può essere utilizzato.
1.3 La nostra responsabilità per i difetti del Prodotto.Vi rispondiamo per il fatto che la merce non ha difetti al momento del ritiro e durante il periodo di garanzia. In particolare, ci assumiamo la responsabilità che la merce
1.3.1 ha le caratteristiche che abbiamo concordato, e se mancano tali accordi, ha le caratteristiche che noi o il produttore abbiamo descritto o che avresti potuto aspettarti in base alla natura del bene e sulla base della pubblicità effettuata.
1.3.2 è adatto allo scopo che indichiamo per il suo utilizzo o per il quale i beni di questo tipo vengono solitamente utilizzati.
1.3.3 corrisponde per qualità o realizzazione al campione o modello concordato, se la qualità o la realizzazione sono state stabilite in base al campione o modello concordato,
1.3.4 è nella quantità, misura o peso corrispondente e
1.3.5 rispetta i requisiti delle normative legali.
1.4 Garanzia prolungata per la qualità.Se sul Prodotto in vendita, sulla sua confezione, nel manuale allegato al Prodotto, nella pubblicità o nel Contratto è indicato un periodo durante il quale il Prodotto o una sua parte può essere utilizzato e che è più lungo del periodo di garanzia, vi garantiamo dopo la scadenza del periodo di garanzia che fino alla scadenza del periodo indicato
1.4.1 La merce o parte di essa sarà adatta per l'uso per il suo scopo abituale,
1.4.2 Se la merce o una parte di essa conserva le sue caratteristiche usuali.
1.5 Il periodo di garanzia estesa per la qualità inizia a decorrere contemporaneamente al periodo di garanzia. Forniamo la garanzia estesa per la qualità solo su alcuni prodotti, se il suo periodo è indicato sui prodotti nei modi sopra indicati.
1.6 Periodo per l'esercizio del diritto.È vostro obbligo ispezionare la merce il prima possibile e assicurarvi delle sue caratteristiche e quantità. Dovete esercitare il vostro diritto di reclamo per i difetti del prodotto senza indugio, il più presto possibile dopo aver rilevato i difetti, durante il periodo di garanzia o il periodo di garanzia estesa per la qualità. In caso contrario, il vostro diritto di reclamo per i difetti del prodotto verrà annullato e non vi sarà concesso.
1.7 I tuoi diritti in caso di difetti del prodotto.Se il prodotto ha un difetto, hai il diritto:
1.7.1 per la rimozione gratuita del difetto,
1.7.2 Se non è sproporzionato rispetto alla natura del difetto, in particolare se il difetto non può essere eliminato senza ritardi eccessivi, si può richiedere la consegna di un nuovo Prodotto senza difetti. Tuttavia, se il difetto riguarda solo una parte del Prodotto, si può richiedere solo la sostituzione di quella parte.
1.7.3 se non è possibile eliminare il difetto o sostituire il prodotto o la sua parte, recedere dal contratto,
1.7.4 per uno sconto adeguato sul prezzo di acquisto.
1.8 I tuoi diritti in caso di difetti nei prodotti usati.Se la merce venduta ha un difetto o se la merce è venduta come usata con un difetto, avete il diritto:
1.8.1 per la rimozione gratuita del difetto,
1.8.2 per uno sconto adeguato sul prezzo di acquisto,
1.8.3 Se non è possibile rimuovere il difetto o ottenere uno sconto sul prezzo di acquisto, rescindere il Contratto.
1.9 I tuoi diritti in caso di difetti ricorrenti o multipli del prodotto.Se non puoi utilizzare correttamente il Prodotto a causa della ricorrenza dello stesso difetto dopo la riparazione o a causa di un gran numero di difetti, hai il diritto, a tua discrezione:
1.9.1 per la consegna di nuova merce o per la sostituzione di una parte, tuttavia, questo non si applica alla merce venduta con un difetto o alla merce usata,
1.9.2 per uno sconto adeguato sul prezzo di acquisto,
1.9.3 Ritirarsi dal Contratto.
Si considera un difetto ricorrente quando lo stesso difetto si presenta su un oggetto dopo almeno due riparazioni precedenti. Si considera un numero maggiore di difetti la presenza contemporanea di almeno tre difetti, ognuno dei quali impedisce l'uso del prodotto in modo indipendente.
1.10 Gestione dei reclami.Se sei un consumatore, il tuo reclamo sarà gestito senza ritardi inutili, al massimo entro 30 giorni dalla data di presentazione del reclamo. Se non sei un imprenditore, il tuo reclamo sarà gestito senza ritardi inutili, al massimo entro 21 giorni. Sarai informato dell'evasione del reclamo entro questo periodo e la merce ti sarà restituita nello stesso modo in cui ci è stata consegnata al momento della presentazione del reclamo. Nel caso in cui il reclamo non sia gestito in tempo, hai il diritto di recedere dal contratto. Se il tuo reclamo viene accettato, il periodo di garanzia e il periodo di garanzia estesa per la qualità saranno estesi per il tempo che ci è stato necessario per gestire il tuo reclamo.
1.11 Rimborso dei costi di reclamo.Nel caso in cui il vostro reclamo venga accettato, avete diritto al rimborso dei costi necessari, sostenuti per l'applicazione del diritto alla responsabilità per i difetti del Prodotto. Nel caso in cui il reclamo venga respinto, abbiamo il diritto al rimborso dei costi necessari, che ci saranno addebitati per la restituzione del vostro Prodotto.
RECLAMO DEI DIFETTI DELLA MERCE ACQUISTATA DALL'IMPRENDITORE
2.1 Competenza.Questa parte del Regolamento sulle Reclamazioni si applica a te solo se sei un imprenditore e regola la nostra responsabilità per i difetti del Prodotto che ti abbiamo fornito sulla base del Contratto di Vendita.
2.2 La nostra responsabilità per i difetti del Prodotto.Vi forniremo la merce nella quantità, qualità e modalità concordate. Se non sono concordati la qualità e la modalità, vi forniremo la merce in qualità e modalità adatte allo scopo evidente dal contratto; altrimenti per lo scopo usuale. Se la quantità sarà determinata solo approssimativamente, determineremo noi la quantità esatta. Nel caso in cui la merce abbia un difetto nel passaggio del rischio di danno a voi, ne siamo responsabili. Questo non vale nel caso in cui si tratti di un difetto che può essere riconosciuto con l'uso di attenzione normale già alla conclusione del contratto. Tutte le misure sono indicate con una tolleranza del 10%, a meno che non sia indicato diversamente.
2.3 Garanzia extra per gli imprenditori.Vi garantiamo anche che per il periodo concordato nel Contratto, o in assenza di accordo per un periodo di 12 mesi dalla ricezione della merce,
2.3.1 Il bene o la sua parte sarà adatto per il suo uso abituale,
2.3.2 che manterrà le sue caratteristiche usuali.
2.4 Periodo per l'esercizio del diritto.Dovreste ispezionare la merce il prima possibile e assicurarvi delle sue caratteristiche e quantità. Il vostro diritto di responsabilità per i difetti della merce dovrebbe essere esercitato presso di noi senza indugio, non appena potete rilevare i difetti. Il diritto può essere esercitato al massimo entro 6 mesi, in caso di difetti nascosti entro 2 anni, dal giorno in cui vi consegniamo la merce, o fino alla fine del periodo di garanzia extra per la qualità. Altrimenti, il vostro diritto di responsabilità per i difetti della merce scadrà e non vi sarà riconosciuto.
2.5 I tuoi diritti in caso di violazione sostanziale del Contratto.Se il difetto rappresenta una violazione sostanziale del Contratto, hai il diritto:
2.5.1 per rimuovere il difetto fornendo un nuovo Prodotto senza difetti o fornendo il Prodotto mancante,
2.5.2 per la rimozione del difetto riparando la merce,
2.5.3 per uno sconto adeguato sul prezzo di acquisto, o
2.5.4 Ritirarsi dal Contratto.
Si considera un'infrazione sostanziale del Contratto la consegna di Merci con un difetto tale che dovremmo averlo già saputo al momento della conclusione del Contratto, che se lo aveste previsto, non avreste concluso il Contratto con noi; in altri casi, l'infrazione del Contratto è considerata non sostanziale. Se non ci informate del diritto scelto, avete gli stessi diritti come in caso di violazione non sostanziale del Contratto.
2.6 I tuoi diritti in caso di violazione non sostanziale del Contratto.Se il difetto è una violazione insignificante del Contratto, hai il diritto:
2.6.1 per rimuovere il difetto,
2.6.2 per uno sconto adeguato sul prezzo di acquisto.
Se non ci comunicherete il diritto scelto, possiamo rimuovere il difetto riparando la merce, fornendo nuova merce o fornendo ciò che non vi abbiamo fornito. Non potete cambiare il diritto scelto senza il nostro consenso.
2.7 Rimborso dei costi di reclamo.Nel caso in cui il vostro reclamo venga accettato, ogni parte si farà carico delle proprie spese, che sono state sostenute nel far valere i vostri diritti per i difetti della merce. Nel caso in cui il reclamo venga respinto, abbiamo il diritto di ottenere un risarcimento per le spese necessarie che ci sono state sostenute nel restituire la vostra merce.
3. DISPOSIZIONI COMUNI
3.1 Conferma di reclamo.Nell'esercizio del diritto per la responsabilità per difetti del prodotto, ti rilasceremo una conferma scritta su quando hai esercitato il diritto, quale è l'oggetto del reclamo e quale metodo di gestione del reclamo richiedi, oltre a una conferma sulla data e il modo in cui il reclamo è stato gestito, compresa la conferma dell'esecuzione della riparazione e della sua durata, o eventualmente una giustificazione scritta per il rifiuto del reclamo.
3.2 Limitazione di responsabilità.Non rispondiamo a te
3.2.1 per le sensazioni sensoriali soggettive associate al consumo di cibo e bevande, né per i loro effetti comuni o specifici sull'organismo (come reazioni allergiche, ecc.),
3.2.2 Per la merce venduta a un prezzo inferiore a causa di un difetto, per il quale è stato concordato un prezzo inferiore,
3.2.3 per l'usura del Prodotto causata dal suo normale utilizzo,
3.2.4 Per la merce usata, la responsabilità per un difetto corrisponde al livello di utilizzo o usura che il bene aveva al momento del ritiro.
3.2.5 per i difetti della merce derivanti dalla sua natura, in particolare per la merce deperibile e soggetta a rapido deterioramento,
3.2.6 per i difetti del Prodotto, se ne eravate a conoscenza prima di ricevere il Prodotto,
3.2.7 per i difetti della merce, se li avete causati voi stessi,
3.2.8 per le conseguenze derivanti dall'uso del Prodotto in contrasto con le istruzioni o con l'uso normale,
3.2.9 per gli alimenti e le bevande a seguito del loro consumo in contrasto con il requisito di adeguatezza.
3.3 Impossibilità di richiedere la rescissione del Contratto e la consegna di nuovi Beni.Se non puoi restituire la merce nelle condizioni in cui l'hai ricevuta, non puoi recedere dal contratto, né richiedere la consegna di nuova merce. Questo non è valido,
3.3.1 se c'è stato un cambiamento di stato a seguito di un controllo per rilevare un difetto nel Prodotto,
3.3.2 Se hai usato il prodotto prima di scoprire il difetto,
3.3.3 se non avete reso impossibile la restituzione della merce in condizioni inalterate a causa del vostro comportamento o della vostra negligenza, o
3.3.4 Se avete venduto la merce prima della scoperta del difetto, se l'avete consumata o se l'avete modificata durante l'uso normale; se ciò è accaduto solo in parte, ci restituirete ciò che potete ancora restituire e, per il resto, ci fornirete un rimborso fino all'importo che avete beneficiato dall'uso della merce.
3.4 Modalità di reclamo.Nel caso in cui si desideri esercitare il proprio diritto alla responsabilità per i difetti, è possibile farlo nel modo migliore:
3.4.1 inviando la merce all'indirizzo della nostra sede,
3.4.2 Se nel certificato di garanzia o in qualsiasi altro documento, sulla confezione del prodotto o nel nostro negozio online è indicata un'altra persona responsabile per la gestione dei difetti, allora sarà questa persona.
3.5 Requisiti per il reclamo.La merce deve essere consegnata a noi in uno stato che consenta la valutazione della legittimità del reclamo, in particolare non è possibile consegnare la merce in uno stato di sporcizia eccessiva. Quando si fa un reclamo, è necessario:
3.5.1 dimostrare che la merce è stata acquistata da noi,
3.5.2 Comunicare quale difetto del bene stai reclamando e in che modo desideri che il reclamo venga gestito. Il metodo di gestione del reclamo richiesto non può essere modificato senza il nostro consenso.
3.6. Secondo la legge sulla registrazione delle vendite, il venditore è obbligato a rilasciare una ricevuta all'acquirente. Allo stesso tempo, è tenuto a registrare il ricavo ricevuto presso l'amministrazione fiscale online; in caso di guasto tecnico, al più tardi entro 48 ore.
A Praga il 7 agosto 2023
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